Sygate Personal Firewall Pro



20090529sygatebox

È un firewall più che dignitoso, disponibile in due diverse versioni, che riesce nell’obiettivo di segnalare ogni traccia di traffico in entrata e in uscita e di proteggere il computer da accessi indesiderati. Nell’interfaccia si distinguono tre diversi livelli.C’è poi il livello grafico, che dà spazio alla rappresentazione del traffico in entrata e in uscita dal computer, segnalando in modo evidente, grazie alla scelta del rosso e del verde, l’andamento corrente. Infine troviamo il livello delle applicazioni in esecuzione, con la possibilità, per ciascuna, di attivarne l’abilitazione, il blocco, l’interruzione, che offrono la possibilità all’utente di decidere di volta in volta cosa fare.

 Ciascun evento viene segnalato mediante una finestra che appare al centro dello schermo, finestra che può essere allargata ospitando tutti i dettagli possibili utili a chiarire ogni dubbio circa l’identità e la natura dell’evento in questione. Tra le novità dell’ultima versione, è da segnalare la funzionalità che offre l’individuazione avanzata delle intrusioni; è implementata attraverso un’analisi compiuta mediante il confronto i tre pacchetti di rete analizzati e i pattern.

 La protezione Dos abilita invece l’applicazione al monitoraggio del traffico in entrata, con il conseguente blocco dei pattern, che si insinuano all’interno di servizi attivi su sistema camuffandosi abilmente da utenti legittimi. Sono abilitati anche il riconoscimento di agenti virali di tipo trojans e la protezione di plug e play illegittimi, nonché la possibilità di attivare o meno i lobi di sicurezza, di sistema, di traffico e di pacchetti, quella di consentire solo le richieste di tipo Wins, nonché di attivarla protezione risposta attiva che, in caso di attacco, blocca in automatico tutte le comunicazioni provenienti da una certa sorgente. In ogni momento è possibile testare la sicurezza della vulnerabilità del proprio personal, grazie un’opzione attivabile direttamente dal programma, cattivo sito disponibile su Internet. È inoltre possibile personalizzare le metodologie di difesa permette di un insieme di regole, che possono essere create direttamente dall’utente per adattare il comportamento del programma alle esigenze che si attendono dalla macchina su cui questo giro. Un apposito pulsante abilito meno la visualizzazione di una coscia messaggi che fornisce in tempo reale lo stato dell’operazione. Peccato dalla mancanza di una versione in lingua italiana che, sino una maggiore navigabilità nell’interfaccia, avrebbe dato a sicuramente taglio e ambizioni maggiori.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest