Symbian diventa open source, caratteristiche della nuova versione 3



Symbian ha annunciato, al Mobile World Congress di Barcellona, che la nuova piattaforma Symbian^3 sarà completamente open source.

Oltre alla notizia di questa transizione di Symbian alla licenza open source, sono state anche descritte alcune caratteristiche della nuova versione.

Si è puntato molto sull’alta definizione, con l’introduzione della visione in HD alla risoluzione di 1080p, nuove architetture 2D e 3D, ed altro ancora.

La nuova versione di Symbian, che si ritiene dovrebbe essere completata entro il primo trimestre di quest’anno, comprende novità riguardo al 2D ed al 3D in applicazioni e giochi, funzionalità per il touch screen, gestione più efficiente della memoria.

Vi sono inoltre miglioramenti nella gestione delle connessioni alle reti mobili 4G, connettività semplice, con un click, capacità di gestire più applicazioni.

20100217symbian-3

Le novità multimediali, comprendono anche una maggiore integrazione con i music store, per aiutare l’utilizzatore a scegliere meglio i brani da scaricare.

Per quanto riguarda l’HD, con il supporto all’HDMI sarà possibile collegare il cellulare alla tv per vedere film alla risoluzione di 1080p.

I membri della comunità Symbian stanno lavorando a Symbian^3, e si prevede che i primi cellulari che utilizzeranno la nuova piattaforma si vedranno in commercio probabilmente nel terzo trimestre di quest’anno.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest