SystemRescueCd 1.2.0. Un salvavita per PC.



SystemRescueCd 1.2.0 è un pacchetto software utilissimo basato su Linux. Una volta scaricata l’immagine .iso (http://www.sysresccd.org/Main_Page) e masterizzata non dobbiamo fare altro che avviarla dal boot.

Avremo cosi a portata di mano tanti applicativi per gestire al meglio le partizioni di dell’Hard disk.
Da GParted, il programma per partizionare l’harddisk in base alle nostre esigenze al tool NTFS che permette di accedere in lettura, ma soprattutto in scrittura alle partizioni NTFS di Windows eventualmente presenti.

Basato sull’ottimo e leggerissimo XFCE 4, permette di avviarsi su qualunque PC senza richiedere particolari risorse al sistema.

E’ presente l’ultimissimo Kernel da poco rilasciato, stabile e affidabile e inoltre permette di formattare nell’ultimissimo ext4: potente e velocissimo file system.

Si avvia in modalità live cd, come tutte le distro Linux ed una volta effettuata l’operazione si chiude senza arrecare alcun danno ai file presenti.

Risulta molto utile quando avendo Windows, siamo attaccati da virus che danneggiano il Pc, senza darci la possibilità di rimediare. In questo modo possamo accedere alle partizioni salvare i file presenti ed eventualmente formattarle.

Questo è tutto. Ciao.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest