Tablet PC TP90 Android – Recensione dello staff



Che bello l’iPad! Peccato che costi così tanto!

Quante volte avete pronunciato questa frase? Penso tante…

Non disperate! Ecco a voi un’ottima Tablet Pc dal prezzo decisamente Low Cost.

Electrevolution ci ha gentilmente inviato in visione la Tablet TP90.

La sua forza è il rapporto Qualità-Prezzo!

Pagando 1/5 del prezzo di un iPad si può avere tra le mani un tablet 7” con sistema operativo Android 1.6. Ma andiamo con ordine.

CONFEZIONE

La confezione è veramente spettacolare, in quanto è praticamente un clone di quella dell’iPad, fa veramente al sua scena.

All’interno troviamo:

– Tablet TP90 7”

– Caricabatteria da muro

– Plug aggiuntivo contenente 2 prese USB (!!!) e una presa ethernet RJ45 (!!!)

– Cuffie

– Manuale

IN USO

Abbiamo testato il TP90 per 1 settimana usandolo intensamente per tutte quelle funzionalità che ci ritroviamo a fare duranete il giorno con il classico computer portatile di casa e quindi: internet, posta, facebook, video su youtube, ecc..

Come già accennato la Tablet Pc TP90 monta un sistema operativo Android, oramai diffuso in tutti i maggiori dispositivi hi-tech in commercio. Risulterà infatti, intuitivo, affidabile e reattivo.

La scheda wifi integrata permette di connettersi al proprio access point di casa e di avere sempre a portata di mano internet. Questo fa si che il suo utilizzo all’interno dell’abitazione sia totalmente adattabile.

Lo potete utilizzare sul divano per controllare le vostre mail. Lo potete utilizzare in cucina per leggere una ricetta su internet e guardare il video per la preparazione. Potete avviare skype e chattare o parlare con i vostri contatti.

E’ anche un ottimo player multimediale. Potete vedervi i film ovunque siate. Pensate ad esempio ad un viaggio in macchina lungo e noioso per i vostri figli, con il TP90 potrete far vedere loro un cartone animato in tutta tranquillità alleggerendo la noia della macchina.

L’audio è veramente ottimo, ascoltare web radio o la vostra playlist musicale è davvero un piacere.

Insomma, parliamo di un dispositivo multifunzione, ingrado di installare e gestire migliaia di applicazioni grazie al Google App Market.

Vi consiglio caldamente le applicazioni per gli ebook che trasformano il TP90 in un E-reader a tutti gli effetti. Lo schermo è veramente piacevole e permette di non stancarsi.

La fotocamera frontale permette di effettuare degli scatti e tramite l’app installata si possono inserire delle cornici molto divertenti per poi inviare delle cartoline virtuali agli amici.

Tra le caratteristiche di maggior rilievo è necessario segnalare l’Espandibilità.

Lo slot per le MicroSd vi permetterà di espandere la memoria e di visualizzare i vostri filmati, le vostre foto fatte direttamente dalla macchina fotografica o di trasferire musica.

Avete dei dati su una chiavetta USB? Nessun problema!

Grazie ad un plug da inserire nel connettore del TP90 avrete 2 porte usb e una porta ethernet (nel caso non abbiate il wifi in casa) così da alzare al massimo il livello di espandibilità.

Le Porte USB permettono il collegamento di Chiavette Dati 3G per il collegamento internet tramite operatori di telefonica mobile, questa una feature veramente molto interessante che in pochi tablet ritroviamo. Le chiavette usb supportate sono le Huawei E220/E230/E169/E170/E160/E1750, Alcatel X060S/X200, Bora 9380, Awit-U8 e TD368.

CONCLUSIONI

Insomma, diciamocelo, questo tablet ha un rapporto qualità/prezzo a dir poco imbattibile. Un monitor multimediale interattivo che vi permetterà di dimenticare il vostro portatile senza troppa fatica.

Un gadget davvero da non lasciarsi scappare.

SCHEDA TECNICA E PREZZI

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!

Galleria Fotografica

Tablet TP90 Tablet TP90 Tablet TP90 Tablet TP90 Tablet TP90 Tablet TP90 Tablet TP90 Tablet TP90 Tablet TP90 Tablet TP90 Tablet TP90 Tablet TP90 Tablet TP90 Tablet TP90
Pinterest