Tablet UI per il nuovo Skype per Android



Skype è il famoso servizio di telefonia Voip acquistato diversi mesi fa dalla Microsoft.

E’ notizia di queste ore che Redmond avrebbe reso disponibile un importante aggiornamento per il suo client destinato ai dispositivi Android. La versione attualmente reperibile è la 3.0, gratuita come sempre e foriera di diverse novità. Partiamo dalla grafica: innanzitutto l‘interfaccia di Skype è finalmente adatta anche per i tablet (anche se rimane bloccata sulla modalità landscape) e porta su Android la nuova grafica minimale di Redmond.

Oltre a questo sono supportate ambedue le fotocamere del device, la chat e le conversazioni di gruppo. Sul piano audio viene migliorato il Codec multimediale “Silk“: quest’ultimo riconosce la voce con maggiore precisione e riesce a mantenere una buona qualità della conversazione anche se la connessione non è al suo massimo. Da notare, infine, che tramite il login di Skype si può accedere ai servizi cloud di Redmond (e quindi un domani anche alla messaggistica Msn che sta per chiudere).

Con questo aggiornamento Redmond prosegue, quindi, la sua politica di diffusione delle sue novità su diverse piattaforme.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest