Tales of Monkey Island: il ritorno di Guybrush Threepwood



Quanto legno potrebbe rodere un roditore, se un roditore potesse rodere il legno?
Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno.
Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po’ di legno, quanto legno roderebbe un roditore?
Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se un roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?
Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere.

Se anche voi siete stati appassionati di computer e di videogiochi negli anni 80 allora certamente conoscete già questo celebre discorso tra Guybrush Threepwood ed il falegname di scabb island, ed avrete certamente capito che sto parlando Monkey Island, l’adventure game della Luca’s Arts che ha fatto impazzire una generazione!

Ebbene, se anche voi avete amato questo videogioco e l’avete seguito a partire da Monkey Island 1 fino al 4, allora ho una bellissima notizia da darvi: Guybrush è tornato! E’ da pochissimo uscito il seguito del mitico videogioco che ci ha fatto vivere le avventure di “colui che prese a calci il pirata fantasma Le Chuck”.

Si chiama “Tales of Monkey Island” ed è diviso in cinque episodi di cui al momento è disponibile solo il primo (a quanto pare ne uscirà uno al mese) e purtroppo, però, solo in lingua inglese, ma pur di tornare in quel mare dei Caraibi popolato da pirati “fanfaroni e smargiassi” ci si può anche passare sopra.

La casa editrice stavolta non è più la Luca’s arts, ma la telltale games (in collaborazione con la Luca’s, comunque), per maggiori info vi rimando al sito ufficiale dal quale potrete vedere il trailer, scaricare il demo gratuito ed il gioco (a pagamento, ovviamente).

——-

JM@IKA

——-

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Dario

    Se volete richiedere la traduzione in italiano di Tales of Monkey Island, vi consiglio di firmare questa petizione online: http://www.petitiononline.com/tomifgis/petition.html

Pinterest