Tamviewer per Windows 8 Touch disponibile



Teamviewer, programma destinato al controllo remoto dei computer, ha rilasciato una versione per Windows 8.

Teamviewer Touch” può essere scaricato dal sito della casa sviluppatrice ma risulta già disponibile nel Windows Store per gli utenti che stiano provando, in anteprima, il nuovo Os di Redmond.

Come le precedenti versioni, anche la versione touch risulta multipiattaforma (Linux, iOS, Windows) e semplice da usare: occorre che sia il pc da assistere che il pc di chi presta assistenza abbiano questo programma installato. Il primo ad avviare il programma è il beneficiario dell’assistenza che comunicherà una user-id ed una password al tecnico che è a distanza: quest’ultimo inserirà i dati ricevuti in una maschera e partirà il collegamento al pc da controllare.

La versione per Windows 8 presenta l’integrazione con l’interfaccia Metro (le mattonelle dinamiche) e perfeziona il supporto avanzato al multischermo. Altra caratteristica importante è il fatto che il collegamento tra i due computer avvenga secondo la chiave crittografica AES a 256 Bit realizzando, in pratica, quella che si può definire una vera e propria VPN (virtual private network) tra i due computer in questione.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest