Tanti auguri iTunes. 10 anni di successi



Eggià. Sono passati 10 anni dal 9 Gennaio 2001, quando fu lanciato il software di casa Apple. Nato come un semplice lettore di file musicale, comincia ad assumere importanza con la nascita del primo ipod nell’ottobre 2001, creando un grande entusiasmo negli animi dei più tecnologici. 1000 canzoni in un piccolo “aggeggio” trasferibili proprio grazie ad iTunes. Oggi l’iPod Classic può contentere fino a 40 mila canoni.

Nel 2003 iTunes si rivoluziona totalmente dando accesso ad itunes Store, uno spazio online in cui era ed è ancora possibile acquistare musiche a solo 99 centesimi. Le canzoni erano “solo” 200 mila, oggi itunes vanta un catalogo di 14 milioni di canzoni.

Nel 2008 iTunes stravolge ancora il mondo dell’entertainment con l’uscita di iPhone e iPod Touch, lanciando il business delle applicazioni grazie all’App Store dove si possono trovare App realizzate da grosse software house o anche da semplici programmatori, a pagamento o addirittura app gratuite da scaricare.

L’AppStore oggi può vantare di 300 mila applicazioni e 7 miliardi di download.

L’ultima trovata di Apple è l’editoria, infatti da poco meno di un anno è possibile acquistare libri e audiolibri e leggerli ed ascoltarli direttamente dai dispositivi di Apple come iPhone, iPad e iPod.
Anche in questo campo Apple sta riscuotendo un notevole successo con già 5 milioni di libri scaricati.

Un vero Record!

Buon compleanno iTunes. Complimenti Apple!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest