Tele Assistenza: Controllare e Gestire PC da remoto non è stato mai così facile



In questo articolo vi presenterò un utilissimo software (di cui è disponibile anche una versione non commerciale gratuita) che vi permetterà di gestire da remoto PC, un desktop remoto leggero e sicuro, ma soprattutto rapido; basta avviare il programma, inseire dei codici identificativi (la procedura sarà descritta inseguito) e arrivate direttamente sul PC da controllare.

Il software è Teamviewer Sul sito potete scaricare la versione non commerciale (free). Una volta scaricato e installato (per i non esperti, non modificate le specifiche di installazione) , basta avviare il programma e vi si aprirà una schermatadi questo tipo:

Teamviewer

Per poter mettere in comunicazione i due PC, anche sul secondo PC dovrà essere installato Teamviewer.

Nel momento che si vuole mettere in comunicazione i due PC, dobbiamo ricordare cheun PC sarà il server, colui che si connette al PC client. Su entrambi dovrà essere avviato il programma ed entrambi vedranno la schermata di sopra.Il PC client a questo punto dovrà fornire il proprio ID (quello della colonna di sinistra) al PC server. Il PC server, dopo aver inserito nella propria schermata l’ID comunicato dal client (dovrà inserirlo nella colonna di destra, nella casella di testo ID) può effettuare la connessione, utilizzando il bottone “Collegarsi con l’interlocutore”. Dopo alcuni attimi per la connessione, sul server apparirà una piccolo finestra in cui verra chiesto di inserire la password del client. A questo punto il client comunica la sua password (sempre nella colonna di sinistra, composta da quattro caratteri). Il server, inserita la password, può finalmente entrare direttamente sul desktop del client.

Il client può comunque in ogni momento interrompere la connessione (chiudendo il programma);

Vengono fornite anche una serie di strumenti, come trasferimento file server<->client, chat e altre funzioni per ottimizzare la connessioni.

Da come si intuisce nella descrizione, la connessione tra i PC può avvenire se il client comunica (di solito attraverso il telefono) la propria ID e passwor, ovvero sul client è presente l’utente.

Un consiglio: provare questo software con un amico/collega….entrerà subito tra i programmi indispensabili da installare sul proprio PC.

un saluto a tutti

antull

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Pingback: diggita.it()

  • Lo uso anche io. E’ molto comodo e davvero ben fatto.

  • Grazie per vostro post dalla squadra di TeamViewer in Germania.
    Realmente lo apprezziamo!

    Ecco la nostra alimentazione:
    http://feeds.teamviewer.com/company/newsfeed.aspx per ulteriori notizie di TeamViewer.

    Per altri questione sono disponibile per voi.

    Tutto il meglio,
    Constantin

  • quando un prodotto è buono e utile, parlarne bene risulta facile. Grazie a voi della TeamViewer

  • :D :D :D

  • dj ice

    ha usare questi tipi di programmi, ho paura di fare cazzate

  • devi pensare che questo tipo di programma è una sorta di desktop remoto. Ti connetti su un PC ed hai il controllo completo della macchina. L’altro utente (quello assistito) può vedere tutto ciò che fai sul proprio PC. Non ci sono rischi di fare cazzate, tranne il non corretto utilizzo e conoscenza del sistema operativo dell’assistito (per esempio se ti connetti ad un PC e cancelli file fondamentali per Windows, allora hai fatto una cazzata)
    a presto

  • Pingback: antonioullo » Post Topic » Tele Assistenza: Controllare e Gestire PC da remoto non è stato mai così facile()

Pinterest