Telecomandi ormai retrò, cambiamo canale alla Tv con le mani



Microsoft, Hitachi altre potenti aziende costruttrici di computer stanno preaparando una gradita sorpresa tecnologica per tutti noi davvero molto innovativa e alquanto incredibile e costruttiva.

Le nuove appareccchiature che saranno messe in commercio da queste grandi aziende avranno una novità che ci permetterà di cambiare canale semplicemente con le nostre mani, senza più dispositivi annessi, come può essere un mouse o un telecomando.

Una grande innovazione che ci semplificherà la vita, e farà spendere anche meno tra batterie e apparecchi ingombranti per casa.

Dal Consumer Electronic Show di Las Vegas, ci arriva questa tecnologica notizia, dove Microsoft, sempre al passo con i tempi non manca mai, mettendoci di certo un passo avanti con le apparacchiature di oggi, e verrà usata anche per i videogame o altri dispositivi rendendo molto piacevole l’interazione senza impugnare alcun supporto.

Potremo quindi gettare telecomandi e vecchi gingilli ormai sembra antiquati e provare queste nuove tecnologie che verranno comandate solo dai gesti delle nostre mani.

20100115microsoft3Il funzionamento è possibile grazie ad una microcamera digitale, che sarà posizionata sopra l’apparecchio, e riconoscerà i nostri movimenti, riuscendo a  vagliare e scindere quali sono quelli volontari da quelli involontari.

Un’idea nata sicuramente dal grande successo riscosso della Nintendo Wii, promotore dei remote control per i videogiochi. Intanto la tecnologia ormai avanza con passi da gigante e ci rende sempre più l’esistenza come un reale film di fantascienza…

20100115minority-report

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest