Televisori 3D: nel 2010 arriva il primo canale tv che trasmette in 3 dimensioni



televisori 3d

La televisione 3D è in arrivo  sul binario 2010 nelle case degli telespettatori americani.

In Italia mentre si dà risalto ad un digitale terrestre dal segnale spesso traballante e da una  moltiplicazione di canali che offrono solo repliche, negli Stati Uniti  si prevede di attivare il primo canale 3D in alta risoluzione già quest’anno,  grazie al canale satellitare DirectTv.

Cosa sarà necessario ?

I colossi dell’elettronica come Samsung, Lg, Sony e Panasonic presenteranno i primi televisori in grado di visualizzare immagini in 3D con gli appositi occhialini. Sarà necessario  comunque  fornirsi  di un televisore piùttosto grande, credo minimo un  42 pollici e trasferirsi negli Stati Uniti.

La Panasonic probabilmente è il produttore che sta spingendo di più su questa tecnologia , infatti non solo è uno degli sponsor del film Avatar, ma  sponsorizza anche  la nuova offerta  del canale satellitare DirectTv per la trasmissione dei canali in 3D.

DirectTv infatti  prevede di attivare nel Giugno del 2010il primo canale  che trasmetterà in 3D  con qualità video Full HD. Per utilizzare al meglio questo tipo di tecnologia verranno prodotti film ed intrattenimento realizzati con tecniche tridimensionali.

Per fornire al segnale la quantità di dati necessari, DirectTv utilizzerà un satellite apposito la cui messa in orbita è prevista a Marzo di quest’anno e  che garantirà la banda utile per la trasmissione  in 3D.

Secondo te, in Italia, quando arriverà il 3D nei nostri salotti  ?

www.notiziemagazine.net

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • metalsamu

    bello questo articolo

  • Ti ringrazio del commento. Ti invito a leggere anche gli altri articoli postati su http://www.notiziemagazine.net

Pinterest