Televisori 3D, nuovo modello Full LED da LG



LG presenta il suo ultimo modello di tv con tecnologia LED, dotato anche di occhiali per la visione in 3D.

Si tratta del modello LX 9500, presentato per ora in Corea, ma che arriverà ad inizio maggio su tutti i principali mercati.

La tecnologia LED, presenta caratteristiche particolarmente interessanti per quanto riguarda il livello di contrasto delle immagini, che raggiunge con questo nuovo tv, il rapporto di 10000000:1.

Il valore di cui sopra si raggiunge con una frequenza di refresh dello schermo di 400 Hz (TruMotion).

Si tratta di un televisore a schermo piatto, dove la tecnologia LED consiste in una serie di led, appunto, inseriti dietro allo schermo, che può così offrire immagini di alta qualità e contrasto.

Ad esempio, nella versione da 55 pollici sono presenti 1200 led.

Inoltre, con il Multi Picture Format, lo schermo è in grado di rappresentare filmati in 3D.

A tal proposito, l’apparecchio è dotato di appositi occhiali per la visione tridimensionale, ricaricabili attraverso un connettore usb, con una durata di carica di 40 ore.

Il tv è disponibile, oltre che nella versione da 55 pollici, anche in versione da 47 pollici, e comprende la possibilità di utilizzo per effettuare chiamate con Skype, oltre ad essere dotato di funzionalità di risparmio energetico.

Oltre al design ultrasottile, comprende anche altoparlanti non visibili, integrati nel design stesso di questo dispositivo, che offre una risoluzione Full HD 1080p.

Si tratta del primo modello di televisore con tecnologia definita Full LED 3D, proprio per la capacità di illuminazione dei led, che garantiscono un livello di contrasto molto alto, ed immagini in tre dimensioni.

A proposito dei prezzi, sembra che si aggireranno inizialmente attorno ai 4150$, almeno per quanto riguarda le prime vendite che avverranno in Corea.

20100326lg-full-led-3d

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest