Test velocità adsl



Oggi vi presentiamo un ottimo servizio per testare la velocità della vostra adsl.

Il servizio è basato su flash e si presenta con una grafica molto accattivante.

Nella pagina principale del sito vi verranno presentati, sotto forma di piccole piramidi, i punti di accesso dai quali testare la vostra linea.

Un piccolo omino identificherà (a volte in modo poco preciso) la vostra posizione, così che possiate scegliere il punto di accesso più vicino a voi.

Selezionate quindi la piramide più vicina. Il servizio vi presenterà in giallo la piramide più vicina a voi per facilitarvi la scelta.

speedtest

Il servizio partirà ed eseguirà prima un test in download e poi un test in upload.

Al termine del test vi verrà chiesto di dare un voto al vostro ISP (Internet Service Provider) e potrete consultare le classifiche di velocità in base alla posizione geografica.

Un piccolo video che vi mostra il funzionamento:

A quanto va la vostra adsl?

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • irwin

    ottimo programmino…

    lo avevo trovato anch’io un paio di giorni fa…

  • E’ una figata :D

    Graficamente è spettacolare secondo me

  • aranbanjo

    Questi test di velocità sono una fetecchia.
    Per vedere quanta banda realmente hai a disposizione dovresti fare un FTP da un server interno del tuo provider.

  • Beh, ma se lo faccio da un server interno, vedo la velocità che il provider mi mette a disposizione, ma poi, quello che mi interessa sapere è a quanto navigo nel web.

    Ovvio che più punti attraverso e più ho possibilità che ci siano dei rallentamenti NON dovuti al mio provider, però credo che basti fare 2 o 3 test per rendersi l’idea di realmente qual’è la banda disponibile.

  • Il discorso è che gli speed test dipendono da molti fattori.
    Prima di tutto verificherei quanta banda ho realmente a disposizione tra me e il provider (ftp da server del provider) e poi magari un ftp dalla rete garr

  • Si, hai ragione ;)

  • dax1988

    Wow interessante! purtroppo da quando non posso navigare più ethernet causa scheda di rete bruciata ho perso molto a navigare con l’hug collegato via usb!

  • non dirlo a me che sto aspettando la telecom che mi attacchi il nuovo numero…ora si va solo di cellulare…un disastro!!!

Pinterest