The Last Knights



Si tratta di un gioco online strategico in tempo reale (RTS) nel quale ci si trova nei panni di un ufficiale dell’esercito, ambientato nell’europa medioevale. Dovrai scegliere tra una nazione delle 30 disponibili e costruire il tuo esercito selezionando le unità che più ti piacciono. Con il passare delle battaglie tu e le tue unità acquisirete esperienza, questo permetterà al tuo esercito di crescere in termini di numero di uomini, e alle tue unità di evolversi e potenziarsi. Quando avrai raggiunto un rango sufficientemente elevato potrai unire eserciti di ufficiali inferiori (altri giocatori) al tuo, prendendo il comando e guidandoli in battaglie enormi contro uno degli altri paesi.

Ogni partita dura circa 3 settimane, questo è il tempo che ci vuole perchè un gruppo di nazioni alleate prenda il sopravvento. La cosa veramente bella di questo gioco è il senso di appartenenza alla nazione che accomuna i giocatori che decidono di partire sotto lo stesso vessillo. Inoltre veder migliorare il proprio esercito e poter scegliere la strada evolutiva di ogni singola unità da quel senso di unicità del proprio esercito e allunga molto la longevità di questo gioco.

All’inizio del gioco si hanno poche responsabilità nei confronti della propria nazione ma salendo di grado queste aumentan, e dopo alcune partite si capisce l’importanza di partecipare alla vita politica e militare del proprio stato. Raccogliere altri comandandanti sotto il proprio comando e guidarli in battaglia coordinandosi con altri generali è alla fine la parte più importante del gioco.

Un discorso a parte meritano gli eroi, unità speciale che oltre a crescere normalmente potete anche equipaggiare nel dettaglio con armi armature e accessori che ne migliorano le caratteristiche. Se vorrete acquistare un account premium potrete anche far partecipare i vostri eroi ai tornei e nel caso di buoni piazzamenti acquisire dei bonus.

Esiste un server con una versione da giocare su una mappa del mondo intero, ma vi consiglio di provarla dopo che avete maturato un pò di esperienza su questo server.

Note positive: molto coinvolgente e gratificante, dopo 3 settimane finisce.

Note negative: è in inglese come la maggior parte dei player, bisogna stare molto tempo on line.

Link al gioco : www.lastknights.com

Login page La capitaleLa mappaIl mio esercito

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest