The Secret of Monkey Island Special Edition



Per chi, come me,  ha amato Monkey Island, quest’estate ha qualcosa di speciale. Non solo è uscito il seguito della celeberrima serie (Tales of Monkey Island), ma c’è anche un remake di “The Secret of Monkey Island” (il primo episodio, per intenderci).

Si chiama “The Secret of Monkey Island Special Edition” e lo potete trovare per Xbox 360 o per PC al modicissimo prezzo di 9,90€. Come già accennato è il remake del primo episodio, quello in cui Guybrush vuole diventare un pirata e per par ciò dovrà superare svariate prove, diversi enigmi, divertentissime avventure e soprattutto dovrà sconfiggere il pirata fantasma LeChuck!

20090724monkeyisland

…E tutto questo viene riproposto in una veste grafica rinnovata, non spixellata come nella vecchia edizione (d’altra parte stiamo parlando di un gioco del 1990) ma fedelissima all’originale per quanto riguarda i disegni, i dialoghi e tutto il gioco in generale.

L’unica novità è il metodo con cui si puntano gli oggetti, simile ai nuovi giochi della Luca’s, dove il puntatore stesso ti suggerisce l’azione da far compiere al personaggio. Inoltre l’inventario non si trova più costantemente in vista nella parte bassa dello schermo, ma appare alla pressione del tasto “i”. Per il resto è lo stesso Monkey Island che conosciamo e devo dire che rigiocarci è stato sempre un piacere, ma adesso lo è ancora di più.

———–

JM@IKA

———–

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Andrea

    IO L ‘ HO GIA PRESOO E’ BELLISSIMOOOO !!!!!!!! SIIIIII :-)

Pinterest