The sims 3: nuovo tormentone o fuoco di paglia?



Da inizio giugno è uscito il terzo entusiasmante titolo della serie “THE SIMS”.

Il nuovo capitolo mostra una grafica nuova e più piacevole, nonché realistica. Nuova e interessante è l’idea di rendere l’intero quartiere esplorabile in quasiasi momento sia a piedi che con i vari mezzi di trasporto disponibili.

20090731sims3_42bAncora più approfondita la possibilità di personalizzazione dei sims (saremo in grado non solo di modificare in maniera più dinamica il pesoforma e la massa muscolare del sim, ma anche cambiare il colo dei capelli applicando meshes e tinte di quasiasi colore, nonché di aggiungere particolari segni della pelle quali nei e fossette) e un nuovo sistema di personalità, non più strutturato secondo valori matematici ma su veri e propri tratti, che opportunatamente mescolati, daranno vita a sims sempre più unici e particolari. Inoltre sia abiti che mobili sono modificabili a piacimento, potendone scegliere materiale, texture e colore!

Qualcosa che lascerà perplessi sin dall’inizio sarà però il fatto di dover giocare attivamente solo con una famiglia alla volta, cosa logica visto che l’unità famigliare attiva non sarà l’unica ad invecchiare, ma anche amici e vicini cresceranno con le nostre creature, dando vita ad un quartiere in costante crescita ed evoluzione.

Gli appassionati della serie passeranno mesi col nuovo capitolo. Purtroppo alcuni, dopo qualche settimana, cominceranno ad accorgersi che il titolo, oltre alle strabilianti attività, offrirà ben poco di diverso dal suo predecessere,  facendo più peso sulle cose rimaste immutate (i bisogni da soddisfare, i desideri da esaudire…) e sentiranno la mancanza degli expantion pack che, tuttavia, non tarderanno ad arrivare.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Ciao! Io sono una delle tante appasionate di the sims oramai dal lontano 2000. Volevo chiederti cosa intendi per “giocare solo con una famiglia alla volta”. Intendi per il fatto che attivando la progressione e l’invecchiamento non sei libero di gestirle a modo tuo, oppure che, puoi giocare solo con una famiglia per salvataggio?

  • mnensir@live.it

    Il fatto che puoi giocare solo una famiglia alla volta (una per salvataggio, anche se poi puoi cambiare la famiglia attiva) che è poi causata dal fatto che le famiglie invecchiano e il giocatore non può controllarle tutte comodamente come un tempo :P

  • Beh che puoi giocarne con una per salvataggio non è poi così vero in quanto cm hai detto stesso tu basta cambiare famiglia attiva :) Comunque il bello di the sims 3 è popt questo.. che le famiglia fanno il proprio corso nel tempo. Se si vuol controllare tutto allora basta disattivare la progressione e così si torna ad una sorta di nostro caro vecchio the sims 2 :D

  • katia

    Buonasera a tutti,ho letto quasi tutti i commenti e vorrei capire se è meglio The Sims 2 con le sue espansioni o The Sims 3?

  • Allora io penso che non ci possiamo lamentare per niente di the sims 3. E’ un capovoloro! Dobbiamo pensare che è cmq ancora un gioco base e devono uscire tutte le espansioni ( a Novembre uscirà la prima espansione ). The sims 2 è completo è normale abbiamo già 8 espansioni! Comunqe io consiglio vivamente the sims 3 perchè è molto più bello come giocabilità e in vista delle espansioni diventerà meglio di qualsiasi altro the sims. :)

  • Giovanni

    The Sims 3 ha una grafica superiore al 2 ma secondo me non è che sia un granchè… non mi trovo bene con questo nuovo capitolo, quindi resterò con il buon the sims 2 poi per scaricare gli oggetti al 3 non sò propio come si fà ._.

  • candida

    io voglio giocare a the sims 2 ma non so come si fa me lo diresti?

Pinterest