Thriller di Michael Jackson



Da una settimana Michael Jackson è morto, in circostanze ancora poco chiare ma per quello che conta ai tantissimi fan’s il grande Jacko non c’è più. Quello che sorprende maggiormente di Michael Jackson sono i numeri della sua vita e della sua carriera, rimanendo sul piano artistico stupisce come Thriller un successo del lontano ’84 sia il singolo più venduto di sempre ed il video su Youtube conti qualcosa come oltre 46 milioni di visualizzazioni.

Thriller è il singolo dei record, tratto dall’ omonimo album, un capolavoro anche il video che porta la firma prestigiosa di John Landis. Video che è presente in 3 versioni: una dalla durata di 13 minuti e 40 secondi (la versione integrale), una di durata di 8 minuti ed infine quella più breve con una durata di 7 minuti, la più trasmessa in quanto più adatta ai tempi televisivi.

Il video costato più di 500.000 dollari risulta essere il più caro dell’ epoca ma non il più costoso in assoluto, superato solo da un altro video di Jacko con la sorella Janet, Scream del 1987 costato addirittura 7 milioni di dollari. La sceneggiatura del video ovviamente si basa sul genere horror e vede la trasformazione di Michael Jackson in uno zombi, ruolo quello del mostro, voluto proprio dal cantante che durante il video si presta con altri ballerini ad un balletto che è diventato leggenda della danza moderna, passi che quasi tutti i ballerini hanno provato per divertimento nella vita e di cui Youtube è piena di emuli.

Thriller è un album da record ed è uno dei tanti numeri straordinari di questo cantante che se da vivo era considerato un grande da morto sta già diventato un mito.

    Guarda il video su Youtube: Thriller
Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • MCC

    Intanto, Thriller è dell’82… poi Scream è un singolo di History, del 1995…( volendo cavillare è costato 7,5 milioni di dollari…) come fa a essere dell’87 se all’epoca uscì Bad… vabbè.

    Magari prendetele meglio le informazioni… : )

  • mjjnurio

    be veramente il video di thriller è del 1983 (non 1984)e scream è del 1995 (non del 1987).

  • hj0hi kpbjcpfv4ibuibvufbvbuvibfinvfyhnvhbvuoibfvuyofbvufbvbvybfvbfyvbhfbvyhbfvlfbvufbvvufvnfuhuvgnfuvbungubhgmbgpmncjbcnjdbc tacci tua!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!cazzo

    p.s
    porca madre

  • michael sara sempre nei nostri cuori

  • thiller è una canzono bellissima per me

    ^^michael ^^

Pinterest