TinyPic: hosting immagini/video Gratis



tinypic-branding.gif

Siti in cui hostare le vostre immagini (e perchè no, anche i video), ce ne sono a bizzeffe su internet.
Sicuramente il più famoso ed utilizzato è da sempre Imageshack, però capita abbastanza spesso ultimamente, di trovare il suddetto sito non funzionante e, a volte, le stesse immagini uploadate vengono cancellate (si parla di immagini poco visualizzate, che hanno anche più di un anno di esistenza però).
Esistono però moltissimi altri siti di Hosting immagini/video gratuiti.
Uno di questi, è quello che vi andrò a descrivere: TinyPic.

Dalla grafica carina e semplice, TinyPic è diventato ormai un mio fedele alleato quando, appena finito un lavoro in Photoshop, decido di hostarlo su Forum/blog.
Una volta acceduti al sito da ***QUI***, basta cercare il file sul proprio PC, decidere se etichettarlo per renderlo più “trovabile” all’interno del sito e se opportunatamente vorrete dimensionarlo. Un pò come funziona con Imageshack praticamente.
Quindi, dopo l’upload, scegliete quale indirizzo copiare (HTML, BBCode, per forum, blog, siti…) e se inserire nella vostra immagine effetti carini (quali scritte glitterate, un effetto bianco/nero ecc) con un click ed in modo completamente gratuito.

Cos’ha di nuovo rispetto ad Imageshack? Nulla, ma, per questioni di velocità mi trovo meglio con TinyPic!
Inoltre, registrandovi avrete una vostra galleria gratis dove potrete catalogare tutti i vostri upload ed inviare direttamente il link della galleria.

Riepilogando: veloce, gratuito, sempre funzionale e con una ricca galleria di immagini (in caso vogliate semplicemente osservare quelle degli altri)
Un modo veloce e gratuito per condividere le foto ed i video delle vostre vacanze e molto di più!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Proverò O_O io ormai sono un utilizzatore assiduo di imageschack,ma mi sa che proverò anche questo servizio

  • tuonoazzurro

    Ottimo. Testato e davvero carino. Buona segnalazione

  • fabiana

    ciao

  • ahaha

Pinterest