Toluna: pagati per esprimere la propria opinione



Le opportunità di guadagno online sono varie. Una tra le tante occasioni che permettono di arrotondare lo stipendio mensile è data dai siti web che offrono la possibilità di completare dei sondaggi per conto di aziende che, per motivi di marketing, sono interessate a raccogliere dati inerenti le abitudini quotidiane dei potenziali clienti.

Un sito molto noto che permette di completare dei sondaggi ed essere pagati per svolgere questa azione è Toluna. Registrandosi sarà possibile completare il proprio profilo in modo che il sistema fornisca i sondaggi più appropriati in base ai propri dati. Completando questi sondaggi si guadagnano punti. Anche se il sistema non ritenesse la propria partecipazione ad un sondaggio come idonea, si verrà comunque ricompensati con un biglietto per l’estrazione mensile in una lotteria. I biglietti si possono anche comprare con i propri punti. I punti possono essere inoltre convertiti in buoni acquisto di €20 presso vari negozi, oppure in un bonifico bancario da €25.

Il punto di forza di Toluna è quello di offrire varie possibilità di scelta agli utenti:  si può scegliere come spendere i propri punti, come si può scegliere tra diverse categorie di sondaggi e pure di micro-sondaggi. Inoltre si possono fornire opinioni o completare voti rapidi sponsorizzati: anche queste sono attività che costituiscono fonte di guadagno di punti. Infine è possibile ricevere via email gli ultimi inviti alla partecipazione di sondaggi disponibili: in questo modo si è subito informati sui nuovi sondaggi e si può quindi partecipare immediatamente, per evitare che il numero massimo di partecipazioni venga prima raggiunto.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest