Tor :download software per diventare invisibili in rete



Tor è un software gratuito e una rete aperta che ti aiuta a difenderti contro la sorveglianza della rete che minaccia le libertà personali e la privacy.

Un strumento meraviglioso che vi fornisce l’anonimato e la sicurezza dei dati nella rete , il che è un bene per molte ragioni. Tutto il traffico viene fatto passare attraverso una catena di nodi in modo criptato . Difficilmente sarete rintracciati , ma se vogliamo credere agli sviluppatori , diventa impossibile rintracciare i dati inviati attraverso la catena di intermediari .Lo svantaggio più grande nell’usare questo software , è quello di avere una velocità dell’internet più bassa , perchè il flusso internet fa un percorso che può essere fino a dieci volte più lungo .

Cosa sono tutti questi siti e come, in linea di principio, è stato progettato Tor?



Esso si basa su un sistema distribuito di nodi – i cosiddetti nodi attraverso cui vengono trasmessi i dati crittografati. Per un collegamento, si utilizzato tre server, che formano una catena temporanea. Ogni server è scelto a caso, mentre solo Tor conosce dal quale livello i dati sono stati  ricevuti e al quale sono destinati. Non solo – la catena è in continua evoluzione. Anche nel caso di intercettazione di dati da un server , tracciare il percorso del pacchetto completo (compreso il mittente) non è possibile. Prima di essere inviato il pacchetto è crittografato con tre livelli sequenziale. Quando il primo nodo riceve un pacchetto, decripta il livello “superiore” della crittografia per sapere dove inviare il pacchetto successivo. Il  secondo server e il terzo fanno lo stesso.

Ecco il link dove potete scaricare Tor.

Sotto trovate la guida video , su come installare e settare il software :

 

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest