Torino: nuovo look per l’aeroporto sul web



Il sito web dell’aeroporto di Torino si rifà il look grazie ad un progetto che ha visto coinvolto uno staff di 14 persone per la realizzazione di circa 1.000 pagine web in lingua italiana ed inglese. Il nuovo sito è adesso diviso in tre sezioni, “Passeggeri e Accompagnatori”, “Business” e “Corporate”, il tutto studiato in modo da offrire la consultazione più facile possibile per il visitatore, ma anche per supportare un intenso traffico. Il “passeggero” è ovviamente l’utente al quale si rivolge principalmente l’attenzione, offrendogli la possibilità di avere subito a disposizione informazioni chiare e dettagliate – e perlopiù in tempo reale – su voli, parcheggi e mobilità.

I visitatori troveranno quindi informazioni sulle condizioni meteo (fornite direttamente dall’Arpa Piemonte), sulla disponibilità di posti auto nei parcheggi dell’aeroporto gestiti dalla Sagat, l’orario dei voli in partenza ed informazioni su quelli in arrivo. Tutto questo con una interfaccia moderna, accattivante e veloce, in armonia con i concetti di attualità ed internazionalità che sono i valori fondamentali dello scalo torinese. L’Aeroporto di Torino, rinnovato in occasone delle Olimpiadi invernali del 2006, dista appena 16 chilometri dal capoluogo ed è in grado di accogliere oltre 5 milioni di passeggeri l’anno.

Vincitore per due anni consecutivi del “Best Airport Award” (ACI Europe), lo scalo di Caselle è facilmente raggiungibile con auto e taxi attraverso la tangenziale, oppure con collegamenti di bus e treni attivi per tutta la giornata. I parcheggi offrono tariffe differenziate a seconda delle esigenze dei viaggiatori. Questi ultimi, se disabili, dispongono di assistenza da parte di personale qualificato sia prima che durante l’imbarco. Il nuovo sito dell’Aeroporto di Torino è stato realizzato dalla web agency Domino.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest