Tornerà Linux su Ps3?



Non c’è ancora nulla di deciso, nessuna news ufficiale, ma in California è stata aperta una vertenza legale, finalizzata ad una class action, negli Usa esistono, contro Sony per le modifiche al Firmware che hanno eliminato Linux.

Sembra che il menu che consentiva alle Ps3 Fat, le 60 Gb le 40 Gb e le 80 Gb, di installare, per quanto poco usato dagli utenti, Linux sulle Ps3 possa tornare, se l’azione legale dovesse essere vinta; Sony ha eliminato il menu dalle Ps3 Slim già dalla loro nascita ed un aggiornamento molto discusso lo ha eliminato anche da tutto il resto del parco Ps3 già installato.

L’azione legale mira ad un risarcimento o, meglio, al ripristino del menu in questione che, però, sembra possa essere il cavallo di Troia per portare attacchi alla sicurezza della console tali da consentire di lanciare ISO dei giochi, quindi porte aperte alla pirateria?

Ora è tutto nelle mani dei giudici Californiani che dovranno esprimersi in merito; i tempi delle giustizia non sono ne rapidi ne certi, neppure negli Usa, ed una decisione non implicherà, per forza, il ripristino dell’opzione.

Vedremo …….

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest