Traduttore in tempo reale su Windows Live Messenger



Ora è possibile avere il traduttore italiano->inglese anche su Windows Live Messenger. Per utilizzare questo servizio è necessario solamente aggiungere all’elenco dei proprio contatti un “robot” (in gergo: “bot”) che risponderà ai vostri messaggi con la traduzione di cioè che gli è stato scritto.

Avviamo Windows Live Messenger e dal menù Contatti clicchiamo sulla voce Aggiungi; nella finestra che ci si è aperta nella casella Indirizzo Messenger scriviamo questo indirizzo: mtbot-en_us@hotmail.com e clicchiamo sul tasto in basso Aggiungi contatto per confermare.

trad1.JPG

Individuiamo nell’elenco dei contatto il bot che avrà nome MT bot prototype e apriamo la finestra di dialogo con per la chat. Al primo messaggio che inviamo, verrà visualizzata una serie di codici di attivazione per le varia lingue. Per attivare il traduttore italiano->inglese scriviamo ciao e inviamo il messaggio.

Il bot risponderà:

Ciao, ti sto connettendo al servizio di traduzione.

Sono pronto a tradurre verso Italiano – Inglese

Fatto! Ora fai conoscere MT bot ai tuoi amici, e ricorda di non inviare informazioni confidenziali.

 

Da questo punto sarà possibile cominciare a farsi tradurre parole e frasi. Ogni parola o frase inviata al bot verrà tradotta in pochi secondi e inviata come risposta al nostro messaggio. Inviando singole parole il bot può essere usato come dizionario.

trad2.JPG

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest