Trasformare un computer in una Wii



Vi piace la Nintendo Wii?

Bene col il vostro PC ed una webcam adesso potete giocare in stile Wii senza usare tastiera o mouse,  grazie a Camspace,  che permette di giocare con qualsiasi oggetto posto davanti alla webcam del proprio pc come fosse un joystick e quindi di giocare a distanza come avviene su una Nintendo Wii che utilizza dei sensori di movimento, invece con Camspace i sensori di movimento sono virtuali e guidati dal software.
Come funziona CamSpace: geniale installa i driver di un joystick virtuale quindi utilizzabile da qualsiasi videogame.  

Scaricate ed avviate l’installazione,  Windows avverte che il  driver può non essere compatibile, ma ignorate gli avvisi e cliccate continua.
Con la stanza ben illuminata stanza riavviare il pc ed lanciate CamSpace.
Per il joystick, può essere usato qualunque oggetto dalla forma allungata come una penna.  All’avvio CamSpace chiede di nascondere alla telecamera l’oggetto che funzionerà da joystick e premere su un lucchetto; chiuso il lucchetto bisogna inquadrare il joystick. Ora, potete iniziare a provare CamSpace con i suoi giochi sulla cartella giochi sul desktop installata insieme ad CamSpace.
Con molti giochi è possibile giocare anche in due facendo riconoscere due joystick virtuali.

Sul sito di CamSpace alla sezione CamGames è possibile scaricare tanti giochi sviluppati appositamente per funzionare da soli, mentre alla sezione Game Controllers si scaricano gli add-on che permettono a Camspace di funzionare all’interno dei games veri.

Su youtube, il video per capire come usare qualsiasi oggetto per giocare a Camspace, ad esempio costruendo un volante o una cloche per pilotare un aereo.

Se invece cercate un divertente passatempo online che permette di giocare ad un videogioco tramite i vostri movimenti ripresi dalla  webcam senza dover installare nulla, collegatevi su  http://cam.playdo.com Il sito mette a disposizione tre semplici videogiochi nei quali l’unico modo per contollarli è quello di muovere le mani. I giochi sono solo tre: pallacanestro,  Arkanoid, ed uno semplice pulire il monitor dalla neve.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest