Trasformare un iPhone in un Hard Disk



iphone hard disk

Una delle funzioni di cui si sente la mancanza nel cellulare Apple è sicuramente la possibilità di sfruttare i molti Giga messi a disposizione (fino a 32 nel nuovissimo iPhone 3Gs) come hard disk per backup o per avere dei file sempre a portata di mano.

Per fare ciò vi segnalo due programmini da installare. Il primo si chiama Discover, che trovate in App-store,  che permette il trasferimento dei file tramite Wi-Fi in modo semplice e rapido, tutto ciò che bisogna fare è pre-impostare un piccolo server nel computer di destinazione che potete trovare nel loro sito ufficiale.

L’altra soluzione si chiama iPhoneDisk che funziona, esattamente come un Hard Disk esterno, inserendo il cavo iPhone nella porta USB. Al quel punto il computer lo riconoscerà come nuovo hardware. Un piccolo inconveniente, che riguarda solo gli utenti Mac, sarà l’installazione preventiva di MacFuse, che permette di accedere tramite SSH in modo automatico.

Infine ricordo che per usare entrami i programmi non è necessario un iPhone di ultima generazione ma uno qualsiasi di essi, iPod Touch compresi.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • tuonoazzurro

    molto utile. Grazie!

  • daniele

    posso caricare anche musica e film da poi poter leggere sull’iphone stesso?grazia in anticipo

Pinterest