Trasformate in poster la vostra foto preferita



Se volete trasformare la vostra foto preferita in un megaposter vi occorrono tre cose:

1 – Un software in grado di aumentare le dimensioni dell’immagine, senza perdere troppo in qualità, e suddividere il risultato in pagine di formato A4.

2 – Una buona stampante.

3 – Tanta pazienza per assemblare il tutto.

Per le ultime due non posso aiutarvi, ma per la prima sì.

Senza bisogno di comprare programmi costosi, potete andare sul sito Block Posters – Create large wall posters from any image for free, che si occuperà dell’elaborazione della vostra foto per voi, assolutamente gratis! Ecco l’home page del sito:Hme page di Block posters

Da qui, il primo passo consisterà nel fare l’upload della foto che volete trasformare in poster. Cliccando sul pulsante di start, apparirà una schermata che vi permette di selezionare il file che contiene l’immagine dal vostro hard disk. L’unica limitazione consiste nella dimensione massima di 1Mb. Potete provare a creare il vostro poster partendo da versioni della stessa immagine con diverse dimensioni o definizione, per vedere quale sia il risultato migliore. Ricordate che il file verrà caricato sul server del sito, quindi attenzione al contenuto dell’immagine!

Ora si passa alla seconda fase:

La scelta delle dimensioni

La scelta delle dimensioni

Qui potete scegliere l’orientamento della carta e il numero di fogli A4 su cui sarà stampato il poster. In pratica, più alto è il numero di pagine, maggiori saranno le dimensioni finali. Cliccando su “Continua”, dopo pochissimo appare una pagina che vi permette di fare il download del vostro poster, sotto forma di file PDF. Ora non vi resta che stampare il tutto, e ricomporre l’immagine incollando i le pagine, com pazienza ed attenzione.

Completa il sito una galleria di immagini create dagli utenti, alla quale potete contribuire con il vostro lavoro semplicemente inviandolo in allegato ad una mail all’indirizzo che compare nella finestra di download.

Ecco fatto! Il sito è in inglese, ma di uso semplicissimo, e i risultati sono molto buoni, anche se, ovviamente, dipendono dalla qualità dell’immagine di partenza. Visto che siamo in clima di vacanze, potreste farvi un bel poster della vostra spiaggia preferita, e godervela tutto l’anno in casa vostra!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest