Trend-Micro Pc-cillin Internet Security



20090529immagine-pcciwwif0ybuzn

Considerando la famiglia delle suite, quella espressa dalla casa produttrice offre senza alcun dubbio una corazza di notevole portata, difficilissima da passare e capace quindi di far dormire sonni tranquilli agli utenti di tutto il mondo. Merito del collaudato supporto tecnico, e merito anche della suite: è organizzata in modo estremamente efficace e comprende una console operativa facilmente consultabile, che offre unanimemente informazioni circa lo stato del sistema sotto tutti profili, in particolar modo rispetto alla data e all’ora a cui risale l’ultimo aggiornamento, nonché all’abilitazione dell’antivirus e del firewall e agli eventuali ultimi attacchi registrati.

Particolarmente immediata risulta essere poi l’area dedicata all’impostazione, con la possibilità di modificare in qualsiasi istante ogni settaggio fino a quel momento attivo, o di abilitare quelli ancora disabilitati. Il nuovo Network Virus Emergency Center fornisce una protezione avanzata contro gli agenti virali che quotidianamente popolano  la rete: ogni tentativo di intrusione viene controllato a livello del firewall di rete e l’utente viene avvisato preventivamente.

Addirittura, alla presenza di un virus può automaticamente attivare il blocco del collegamento a Internet per bloccare il virus impedendogli di infettare il PC e di diffondersi agli altri computer eventualmente connessi a quello attaccato. Da segnalare il supporto di protezione offerto anche agli SmarthPhone, mentre è presente anche un ottimo scanner antispam che rileva e segnala messaggi fastidiosi e potenzialmente pericolosi di posta spazzatura. Grazie poi alla funzione profili firewall possiamo comodamente impostare i livelli di controllo di sicurezza per ambienti di reti differenti come casa, ufficio, wireless e per strada. Il firewall presenta poi la funzionalità di Cloaking, grazie alla quale  è possibile nascondere il proprio PC da occhi indiscreti in modo da renderlo trasparente a eventuali hacker. La barriera di protezione attivata con il firewall interno la suite offre una solidissima protezione tra computer e la rete,  che filtra tutto il traffico di rete in entrata sul computer. Non è presente un sistema che consente di applicare regole per ciascuna applicazione, ma la funzionalità Trusted Sites garantisce la presenza di una lista di siti Web a cui accedere per essere sicuri di navigare con tranquillità. È possibile aggiornare il proprio bagaglio di difesa accedendo direttamente al sito Internet del prodotto: grazie alla funzionalità Hacker Check, possiamo anche testare il grado di vulnerabilità del nostro personal computer. Il software è disponibile anche in italiano e in due versioni: una di prova, da testare gratuitamente per 30 giorni, e una commerciale, il cui prezzo, rispetto all’offerta del prodotto, e visto che si tratta di una chat abbastanza completa, risulta essere giustificato.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest