TribalWars (Guerre Tribali, Tribals) 5.0



Il Browsergame inizialmente ideato e prodotto dalla società tedesca Innogames GmbH e pubblicato fino a Febbraio 2009 dalla Gameforge AG solo per le lingue italiano.
Il passaggio alla nuova gestione è avvenuto con diversi problemi in quanto la GameForge non ha passato i dati dei mondi all’Innogames la quale ha dovuto far ripartire l’intero gioco da capo. L’Innogames ha dunque fatto partire il nuovo mondo con tutte le nuove caratteristiche della versione 5.0 e regalato un mese di premium a tutti gli utenti che si sarebbero registrati al gioco una settimana prima dell’apertura ufficiale durante il periodo di “pre-registrazioni).
Il gioco adesso è raggiungibile dal seguente link http://tribals.it e non più dal vecchio indirizzo http://tribalwars.it siccome il dominio è ancora registrato dalla GameForge e difficilmente lo darà all’Innogames perchè tramite lo stesso è possibile raggiungere il loro nuovo gioco KingsAge che potremmo definire “la brutta copia” di Tribals. Per lo stesso motivo il gioco è stato rinominato per la lingua italiana in Tribals oppure in Guerre Tribali.

Ora descriviamo in breve le nuove caratteristiche presenti nella nuova versione 5.0 del gioco:

– Nuova Grafica
Mappa villaggio:
Schermata Log-in:

– Nuovo edificio: La chiesa.
Chiesa

– Possibilità di condividere il forum della propria tribù con altre
– Possibilità nel caso di conquista di tutti i propri villaggi di crearne uno nuovo in mezzo ai villaggi della propria tribù.
– Possibilità di mostrare i resoconti delle battaglie ad altri senza dover effettuare screenshot (già disponibile dalla versione 4.5)
– Nuova unità Paladino con armi bonus (già disponibile dalla versione 4.0)
– Villaggi bonus potenziati (già disponibile dalla versione 4.0)
– Visualizzazione dell’esito riguardante l’ultima battaglia sulla mappa (solo per gli utenti Premium)

Attualmente il gioco dispone di 2 mondi ed è arrivato alla versione 5.4 che ha portato qualche altro miglioramento (di minore importanza) e diversi bugfixing.
L’Innogames ha inoltre accennato alla possibilità che in futuro vengano aperti mondi ad elevata velocità come per presenti solo in altre lingue (ad esempio inglese e tedesco), che sarebbero mondi della durata di poche settimane con velocità da 150x a 500x circa.

Nonostante i disagi iniziali provocati dal passaggio alla nuova gestione il gioco conta già circa 60000 iscritti.
Se si vuole sapere di cosa parla in generale il gioco invito la lettura del post di irwin a questo link: http://www.mondoinformatico.info/gioco-online-tribalwars_post-562.html.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest