Trova lavoro su internet in pochi semplici passi



Internet ormai è alla portata di tutti, sempre più persone ne fanno uso e di conseguenza è diventato il punto di riferimento per chiunque.

Grazie al web 2.0 che favorisce l’interazione di un utente con un determinato sito web, ad oggi viene molto più facile trovare lavoro tramite questo favoloso mezzo di comunicazione.

Proprio per queste necessità sempre più ambite sono nati moltissimi siti che aiutano, o per lo meno ci provano, a far incontrare la richiesta con l’offerta.

Uno dei migliori, se non il migliore, è infojobs; basta registrarsi, compilare il proprio profilo e iscriversi a ciascuna delle offerte di lavoro a disposizione; inoltre, grazie al pannello di controllo è possibile vedere lo stato di ciascuna richiesta, da ricevuto a scartato o meglio ancora se finalista!

20090901infojobs-it

Altro importante motore di ricerca di lavoro online è monster, a differenza di infojobs da la possibilità di salvare più profili in modo da essere sempre il più pertinenti all’annuncio di lavoro.

Altri siti utili per cercare lavoro online ve li indico di seguito:

lavoro.org

talent manager

cambiolavoro

jobrapido e…

il google delle offerte di lavoro simplyhired.

Oltre questa lista, si presentano online anche le solite agenzie internali quali adecco e manpower, l’importante è saper cercare e provarci!

come disse qualcuno…: “chi cerca… trova!”

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest