Trovare lavoro su Corriere Lavoro



Ai giorni nostri è più facile trovare un tesoro che trovare un lavoro. Non ci si deve mai scoraggiare perché chi cerca trova se poi cerca bene trova più in fretta. Il Corriere della Sera ha dei siti dedicati al mondo del lavoro in cui tiene una banca dati sempre aggiornata è prevista anche la possibilità di registrarsi e di caricare il proprio curriculum candidandosi così alle varie offerte.

Andiamo sul sito Corriere Lavoro e clicchiamo Cerca lavoro, guardiamo Ultimi annunci di lavoro oppure I settori professionali e guardando la pagina vediamo i settori più cliccati, troviamo inoltre per regione,provincia e professione e ci possiamo iscrivere cliccando su Iscriviti alla newsletter registrandosi anzitempo.

Si clicca sul pulsante Registrati ora inseriamo i dati e accettiamo le condizioni d’uso e poi si da invia. A questo punto scarichiamo la posta e attiviamo la registrazione cliccando il pulsante Attiva il mio account che troviamo nell’ultima e-mail ricevuta da info@trovolavoro.it e si apre una nuova finestra in cui c’è l’indirizzo e-mail confermato.

Adesso per gestire la nostra candidatura andiamo su Accedi inseriamo le credenziali e poi ancora Accedi. Creiamo un profilo cliccando su Crea nuovo profilo e poi su Crea. Inseriamo i nostri dati anagrafici ed infine confermiamo.

Adesso  per scegliere un’offerta clicchiamo su Interessanti per te e poi su Candidati ora e poi su Invia candidatura. L’offerta possiamo anche salvarla cliccando su Salva questa offerta. Esiste anche il servizio Agenti di ricerca per impostare per gli avvisi di nostro interesse, Clicchiamo Crea agente di ricerca inseriamo quello che ci interessa e Salviamo. Per completare possiamo crearci un archivio delle candidature inviate sulla voce Storico candidature per non perdere nulla.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest