Trucchi e consigli sulla protezione dai processi in background che assorbono troppe risorse nel vostro PC



Come avere un avvio più rapido e funzionamento scorrevole dei vostri programmi :

I programmi che utilizziamo ogni giorno si possono spesso contare sulle dita di una mano. Eppure su un tipico PC Windows funzionano in background numerosi altri programmi, di cui spesso non sappiamo nulla. Si rendono a noi visibili solo se il PC non funziona come dovrebbe, se si blocca all’improvviso e se i programmi con i quali stiamo lavorando si “arrestano” senza motivo.

La nuova funzione Ottimizzazione in tempo reale di TuneUp Utilities – Versione 2010 da una protezione da questi programmi in background che assorbono troppe risorse! E il bello è che questa protezione è del tutto automatica, ovvero non dovrete modificare il vostro modo di lavorare né rinunciare a delle funzioni,in questo modo il vostro PC sarà più rapido, stabile e personalizzato.

Ma vi chiederete che cos’è l’ottimizzazione TuneUp in tempo reale e cosa la rende così unica!

20100117jpgL’Ottimizzazione TuneUp in tempo reale è una gestione dinamica delle risorse che concentra le prestazioni del processore sui programmi davvero in uso. Ciò significa che TuneUp Utilities – Versione 2010 analizza in tempo reale, quali programmi state utilizzando al momento e riserva loro le prestazioni principali del PC. La priorità dei processi in background che assorbono risorse viene automaticamente ridotta.

Ciascuno di noi l’ha sperimentato almeno una volta: il programma che vorremmo utilizzare al momento è bloccato! Improvvisamente non funziona più nulla e il computer sembra sovraccarico. Sono questi i momenti in cui si vorrebbe avere un PC più potente!

Tuttavia il problema è dovuto davvero a una potenza di calcolo troppo ridotta? Spesso non è così! A rendere davvero lento e interte il computer sono i numerosi programmi in background che si sono annidati nell’area di notifica della barra delle attività o che talvolta funzionano in modo totalmente invisibile. Ciò si verifica perché questi programmi spesso sfruttano le risorse del PC nel momento in cui voi ne avreste bisogno per le vostre applicazioni attive.

Proprio in questa situazione interviene l’Ottimizzazione TuneUp in tempo reale: questa riconosce in modo intelligente se ad esempio volete aprire Word e mette dinamicamente a disposizione più risorse per questo programma Nulla potrà più impedirvi di lavorare in modo rapido e spedito!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Senza spender soldi su software esterni si può tenere “a bada” windows anche attraverso i suoi strumenti.
    Semplicemente con Start > Esegui > Msconfig … è possibile accedere alla scheda dei programmi con avvio automatico alla partenza di win per disattivarli senza dover avere ancora un altro programma che gestisce gli innumerevoli processi in esecuzione di un computer non ottimizzato , sarebbero solo altri mega di ram occupati per recuperarne la metà!

  • 14luca81

    bravo chris.86!hai scoperto”l’acqua calda”!!!!Sto dicendo che in questo modo il processo e automatico in tempo reale e non manuale!il software è gratuito per il primo mese e……i più intelligenti mi hanno capito!

  • francesco

    Luca siccome io non sono molto pratico non ho capito.
    Potresti spiegarti meglio

Pinterest