Trucchi grafica: effetto “glamour” in Photoshop



Ecco come dare un aspetto più affascinante e accattivante alle vostre immagini, un tutorial molto semplice e veloce alla portata di tutti, con il quale sarete in grado di rendere più intense foto come quelle di paesaggi o anche di persone.

1) Aprite la vostra foto (Ctrl+O). Si creerà un nuovo livello di sfondo. Duplicatelo 3 volte (per farlo basta trascinare la miniatura del livello che volete copiare sull’icona della cartella in basso alla palette dei livelli.

2) Portandovi sul secondo livello, applicate una leggera sfocatura: per farlo andate su Filtro, Sfocatura, Controllo sfocatura. Scegliete un raggio di sfocatura non eccessivo per non rendere l’effetto troppo sbilanciato e innaturale, intorno a 3-4 pixel è più che sufficiente. Date OK e impostate come metodo di fusione Sovrapponi (Overlay).

3) Adesso portatevi sull’ultimo livello creato e nuovamente andata a sfocare leggermente; andate su Filtro, Sfocatura, Sfocatura migliore e impostate i seguenti parametri: Raggio: 3 px, Soglia: 25 px e lasciate il metodo su Normale. Naturalmente questi sono i valori che ho scelto io, voi potete regolarvi comodamente osservando gli effetti dei vostri cambiamenti dalla finestra di anteprima. Date OK. Selezionate come metodo di fusione Luminosità ( ma va bene anche un qualsiasi metodo tra quelli che danno luce all’immagine).

Buona “glamourizzazione” a tutti! :)

20091013ritoccoprimadopo8

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest