Trucchi grafica: make-up digitale agli occhi



Ecco in pochi semplici passaggi come aggiungere un pò di trucco sopra gli occhi, eyeliner e mascara, per un risultata tutt’altro che artificiale! Provare per credere…basta avere Photoshop.

1) Aprite la foto a cui volete applicare il make-up. Si creerà un nuovo livello. Createne un altro sopra questo, scegliendo come metodo di fusione Colora.

2) Come prima operazione, vogliamo dare una patina di trucco non pesante sugli occhi. Per fare questo, scegliamo lo strumento Pennello; uno morbido è l’ideale. Impostate il diametro a 17 pixel o comunque portandolo a una dimensione consona al vostro lavoro. Io per il mio bellissimo occhio verde ho scelto un colore chiaro, impostando nel menu di selezione del colore 100% ciano, 50% magenta e 0% giallo e nero.

3) Andate sul nuovo livello, portate il valore di riempimento a circa 70% e dipingete pian piano sulla palpebra. Terminata l’operazione, create come prima un nuovo livello. Scegliete questa volta un colore più chiaro, sul viola, alzando il precedente valore di magenta a 90% lasciando inalterati gli altri parametri. Scegliete come metodo di fusione Luce soffusa (Soft light).

4) Con un pennello morbido, di dimensioni maggiori rispetto al precedente, durezza 0%. Dipingete sotto l’arcata sopraccigliare.

5) Create un nuovo livello: Andremo adesso a dare una passata di eyeliner sotto l’occhio. Scegliete un pennello sottile (17 pixel) e con lo strumento Contagocce prelevate un campione di colore dalle ciglia inferiori. Dipingete, cercando di essere il più precisi possibile, una linea sotto l’occhio. Correggete le imperfezioni con lo strumento Gomma e date qualche ritocco finale ammorbidendo le zone in cui le transizione di colore sono troppo nette, aggiungendo ulteriori sfumature di colore, con opacità minore, oppure, se opportuno, regolate  tonalità e saturazione (Ctrl+U).

Et voilà!

20091003make-up

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • thinkerbell

    devo provarci assolutamente, grazie per i consigli

  • marsela

    come posso avere questo programma? datemi una risposta nell mio indirizzo. Grazie

Pinterest