Trucco Photoshop: ritornare ai settaggi di default in un click!



20090908adobephotoshop

Photoshop, il programma più famoso ed usato per i ritocchi grafici può presentare spesso problemi di diversa natura che possono scaturire da modifiche volontarie o non ai settaggi del programma (come ad esempio, quelli del colore). Le soluzioni per risolvere tali problemi sono 2: o si cerca su internet tramite google e co. o in forum specifici il modo per risolvere la situazione o, molto più velocemente, si esegue un Reset delle impostazioni originarie del programma.

Per fare ciò, basterà aprire PhotoShop e, prima che si visualizzi il logo del programma con relativi caricamente, premere CTRL+ALT+SHIFT (Command-Option-Shift in caso usiate un Mac), in modo da visualizzare una finestra. Se ora cliccherete “si”, i settaggi del programma saranno portati ai valori predefiniti, come se lo aveste appena installato. Fortunatamente, non si perdono pennelli, texture o pattern caricati precedentemente.

La soluzione, seppur in grado di risolvere semplicemente molti problemi del programma, è bene usarla comunque come ultima risorsa perchè, specie per chi usa Photoshop ad un livello avanzato e non riesce a fare a meno delle sue personalizzazioni, trovarle tutte cancellate non è proprio la cosa migliore…non abusatene troppo, attenzione!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest