TRUFFE ONLINE: come scovarle e proteggersi dai truffatori del web



Salve a tutti,
mi ritrovo qui a scrivere  per farvi luce su uno dei problemi più diffusi in rete, le truffe online! Purtroppo la loro minaccia incombe ogni giorno e si deve saper riconoscere l’inganno .

truffe online

La più diffusa tipologia è quella dei tool di sicurezza falsi. Appare davanti ai vostri occhi un pop-up che vi avverte della presenza di virus sul vostro pc e di cliccare dove richiesto per risolvere il problema. Vi ritroverete su un sito che andrà alla ricerca di presunti malware, che naturalmente troverà, e a quel punto vi verrà chiesto di scaricare gratis un software antivirus. Ma al momento dello start serve  una licenza di pagamento, che voi naturalmente non avete. Per non rischiare di cadere in questi tranelli utilizzate solo delle applicazioni raccomandate da fonti sicure, e non imbattetevi in programmi non richiesti.
Un altro caso di truffatori del web sono i software illegali low-cost. Ci sono dei siti che vendono software attuali a prezzi molto convenienti rispetto, per esempio, a Media World! Il venditore sostiene che sono delle versioni comprate all’ingrosso, in realtà, dopo aver proceduto all’acquisto, non riceverete mai nulla in cambio! Un consiglio: prima di acquistare  informatevi in internet, offerte così vantaggiose destano sospetti.

Come ultimo esempio citerei gli spam! Vi vengono inviate delle e-mail, contenenti pubblicità non autorizzate, e alla fine della pagina è presente un link grazie al quale sarete cancellati dalla lista destinatari: ERRORE! Cancellarsi da uno spam ne porta ancora di più quindi, se ricevete della posta di questo genere, cestinate subito la mail. Detto questo, spero di esservi stata d’aiuto.
Un saluto, alla prossima!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • ottimo articolo eva kant grazie mille per questi utilissimi consigli!!!

    Un saluto da tradingforex

Pinterest