TubeTape: playlist audio per YouTube



Sentire la musica da YouTube senza vedere (e scaricare ogni singolo video)?

Oggi è possibile grazie a TubeTape (http://tube-tape.appspot.com/) che sfruttando una playlist creata sul popolare sito di video crea automaticamente una playlist in grado di trasmettere solo l’audio dei video selezionati.

Per funzionare basta cercare una playlist pubblica o meglio ancora crearne una propria, copiare l’id dall’url (es. http://www.youtube.com/watch?v=08j2GN2aWlQ&p=8D96FDE0795BCEBF) ed incollarlo nell’indirizzo di TubeTape (es. http://tube-tape.appspot.com/8D96FDE0795BCEBF).

In pochi semplici passi avrete a disposizione una vostra playlist audio da aggiungere comodamente ai preferiti o condividere con gli amici in Facebook!

Il sito sfrutta le API messe a disposizione da YouTube: oltre all’audio estrae altre informazioni quali il titolo e la durata impaginando le canzoni una dopo l’altra sfruttando la lunghezza del titolo come una barra di avanzamento con cui è possibile scegliere da che punto della playlist partire.

Inoltre elimina gli elementi non più disponibili o che sono stati bloccati per violazione dei diritti d’autore.

Realizzato in javascript, TubeTape aggiorna anche il titolo della pagina con le informazioni della canzone corrente diventando un vero e proprio audio player online con la potenza di YouTube.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!

Galleria Fotografica

tubetape playlist demo

Pinterest