Tucows e TRUSTe aziende partner



Tucows è un’azienda che opera principalmente nel web, ed è nota per i suoi servizi relativi ai nomi di dominio. In particolare è nota per il suo servizio OpenSRS, una delle più diffuse piattaforme per resellers di domini. Un’azienda che desidera entrare nel mercato di vendita dei domini, potrebbe non avere sufficienti risorse per sostenere il processo di accreditamento in ICANN e nelle varie TLD. Questo processo richiede conoscenze tecniche ed è intervallato da numerosi pagamenti di cifre sostanziose. Per questo molte aziende si rivolgono ai servizi per resellers: così facendo possono entrare facilmente nel mercato di registrazione domini appoggiandosi ad altre aziende che, solitamente, sono accreditate direttamente presso ICANN. Per esempio Aruba, uno dei più noti provider italiani, si appoggia ad OpenSRS per registrare i domini. Altre diffuse piattaforme per resellers sono il servizio di reselling di GoDaddy e quello di eNom.

TRUSTe, invece, è un’azienda che si occupa della sicurezza online, nell’ambito della privacy. E’ particolarmente nota per rilasciare i marchi di certificazione privacy, che forniscono al visitatore di un sito delle garanzie sull’attendibilità del fornitore di tale sito web in merito al trattamento dei dati personali.

Tucows e TRUSTe hanno annunciato di avere avviato un rapporto di collaborazione (qui e qui). Tale collaborazione interessa soprattutto OpenSRS, all’interno del quale è stata aggiunta la possibilità di rilascio marchi TRUSTe. Pertanto, nella pagina OpenSRS relativa alle opzioni di sicurezza, ai certificati SSL di GeoTrust e ai servizi di protezione siti SiteLock, è stato aggiunto anche il servizio di certificazione privacy TRUSTe.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest