Tutte le novità di iPhone OS 4.0



Presentato ufficialmente dal Ceo di Apple , Steve Jobs, l’iPhone OS 4.0 ha fatto la sua prima apparizione in pubblico nell’evento di Giovedi 8 aprile , sciogliendo qualsiasi dubbio riguardo alle innovazioni che verranno introdotte nel nuovo sistema operativo.

Per mesi e mesi sono trapelate informazioni e voci di corridoio , molte delle quali hanno trovato conferma , permettendo al nuovo sistema operativo di fare , forse , quel salto di qualità tanto atteso.

Finalmente , sarà presente il multitasking (la possibilità di eseguire più programmi contemporaneamente) , grazie ad una barra presente nella parte inferiore dello schermo , gli utenti potranno spostarsi da una finestra all’altra senza dover ricorrere continuamente alla home del cellulare ( come avveniva nelle precedenti versioni) . La buona notizia non verrà accolta come tale da tutti i possessori di iPhone , infatti il multitasking sarà possibile solamente su iPhone 3gs , in quanto l’hardware non permette di poterlo applicare anche in precedenti versioni.

Un’altra novità consiste nella possibilità di creare delle cartelle per organizzare le applicazioni e una unica casella di posta in cui far defluire tutto il traffico di e-mail dei nostri vari account.

Con iPhone OS 4 , nasce anche iAd , una nuova piattaforma di advertising made in Cupertino . Questa nasce dall’acquisizione del servizio di quattro wireless e permetterà agli sviluppatori di applicazioni per iPhone , di inserire pubblicità nei software creati.

Infine , arriva anche iBooks, l’applicazione che permetterà l’accesso al grande negozio online di libri nato con l’arrivo dell’iPad .

La vendita del nuovo sistema operativo comincerà quest’estate , per quanto riguarda il prezzo sono ancora solamente indiscrezioni.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest