Twitter e messaggi diretti (DM) automatici: come zittire il bot di Social Oomph



Qualche tempo fa, un sondaggio sul blog Twitip.com (in lingua inglese) ha posto ai lettori questa domanda: “Cosa pensi quando ricevi un DM automatico del tipo ‘Grazie per il tuo follow’?”

I risultati hanno spaziato da “lo adoro” a “lo detesto” e “non lo considero” fino a “smetto di seguire la persona che l’ha inviato”.

Uno dei servizi online più conosciuti per inviare messaggi di benvenuto automatici (auto-DMs) ai propri followers su Twitter è offerto (a pagamento) dal sito in lingua inglese “Social Oomph“.

Così, per coloro che li odiano e smettono di seguire i twitters che glieli inviano, Social Oomph mette a disposizione un modo molto semplice e veloce per evitare di ricevere gli auto-DMs dagli utenti iscritti al suo servizio.

Qui di seguito ti elenco i 7 passi da eseguire per portare a termine questa procedura.

1) Vai sul sito di Social Oomph.

2) Nella parte sinistra della pagina, clicca su “DM Opt Out“.

3) Loggati su Twitter.

4) Inizia a seguire @OptMeOut.

5) Attendi che @OptMeOut ti segua a sua volta. Riceverai un DM di conferma.

6) Invia un DM a @OptMeOut (il testo del messaggio non ha importanza).

7) Dopo avere inviato il DM, smetti di seguire @OptMeOut. Così non sarai nella lista dei followers di @OptMeOut e la tua scelta di non ricevere DM automatici rimarrà privata. Anche @OptMeOut smetterà di seguirti.

Nel giro di alcuni minuti dopo avere ricevuto il tuo DM, Social Oomph inizierà a bloccare tutti i DM automatici di benvenuto diretti a te.

Tieni presente che, oltre a Social Oomph, esistono altri servizi per l’invio automatico di messaggi diretti su Twitter.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest