Twitter ha salvato la vita ad un utente



Twitter ha salvato la vita di un suo utente , questa incredibile storia è successa in Sud Africa . L’uomo si trovava nella sua auto di marca Volkswagen Golf lontano da un centro abitativo , quando è stato coinvolto in un incidente stradale.

Dopo l’impatto il giovane è rimasto incastrato tra i rottami , e la prima cosa che ha fatto è stata quella di mandare un SMS di aiuto alla sua amica che si trovava in città , essendo lontana dal posto del incidente ha scritto su Twitter dell’accaduto .

Forse vi sembrerà strano il fatto che la sua amica al posto di telefonare i soccorsi abbia scritto su Twitter che il giovane è in pericolo . Ma in Sud Africa su Twitter c’è un account, @pigspotkzn , una sorta di pronto soccorso , che in automatico rileva gli status di aiuto e manda i soccorsi .

Alla fine il giovane Sud Africano è stato salvato  e si e rimesso dopo pochi giorni di ospedale . Anche in Italia sarebbe utile un servizio del genere , ma io sono ancora tradizionalista da questo punto di vista . Voi cosa ne pensate ?

 

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest