Twitter in versione mobile: per i dispositivi Apple c’è Twitterrific



Se ami Twitter e possiedi un iPhone o iPad, troverai scomodo accedere al social network con il browser Safari da uno di questi due dispositivi mobili. Per questo sono stati sviluppati dei programmi (detti client) che forniscono interfacce a Twitter ottimizzate per device dalle dimensioni tanto ridotte.

Uno dei più famosi tra questi client è Twitterrific di Iconfactory.

Twitterrific gode della fama di miglior software per utilizzare Twitter con i dispositivi mobili di casa Apple. Non a caso nel 2010 ha vinto l’App Gems Award come client per Twitter dell’anno.

E’ molto facile da usare, ha un aspetto molto curato e funzionalità davvero utili. Per questo rappresenta sicuramente un’ottima alternativa al client ufficiale realizzato dallo stesso team dei creatori di Twitter.

Oltre alle funzionalità standard offerte da Twitter, questo software ne mette a disposizione di nuove estendendo così le possibilità di interagire con il social network.

Una di queste funzionalità è la possibilità di evidenziare i tuoi aggiornamenti e quelli dei tuoi amici. Un’altra consiste in uno spazio su CloudApp per la condivisione di file. Inoltre si contano diverse migliorie per quanto riguarda le impostazioni.

Altro aspetto molto importante è quello che riguarda la sicurezza. A questo proposito va ricordato che Twitterrific adotta nativamente la cifratura dei dati attraverso una connessione https.

L’app è scaricabile gratuitamente dall’App Store e, in questa versione gratuita, mostra all’utente dei banner pubblicitari. Con 3,99 euro si può acquistare la versione a pagamento che si differenzia da quella free solo per il fatto di non mostrare la pubblicità.

Da poco è uscita anche la versione desktop che gira sul sistema operativo OS X (versioni 10.6 e successive) del Mac.

Un altro tool che ti consiglio per migliorare la tua esperienza su Twitter è Auto Twitter Robot che offre servizi di auto follow, unfollow massivo e invio di messaggi diretti (DMs) automatici.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest