TwitterCounter, statistiche per Twitter



Oggi parliamo di un servizio statistiche creato appositamente per gli account Twitter: TwitterCounter. Questo servizio, completamente gratuito, vi permette di conoscere le statitische del vostro profilo twitter o quello degli altri. Potrete infatti conoscere le statistiche dei vostri amici o di qualsiasi profilo twitter vogliate in maniera del tutto pubblica.

20090921twittercounter

TwitterCounter vi permette, con il semplice inserimento del vostro nick, di visualizzare quanti followers vi hanno aggiunto nell’ultima settimana, mese o ultimi 3 mesi tramite un semplice grafico che traccerà il suo andamento in base al numero di aggiunte giornaliere.Inoltre twittercounter è in grado di fornirvi una previsione (basandosi su dati già analizzati) di quanti persone vi aggiungeranno il giorno successivo e quante entro i prossimi 30 giorni.

Alla stessa maniera vi fornirà un grafico e statistiche annesse sulle persone che state seguendo, dandovi la possibilità, nel caso stiate vedendo l’account di un’altra persone, di aggiungere i suoi followers.Infine un’ultimo grafico sul numero di tweet effettuati e con quale regolarità li eseguite.

Twittercounter traccia quindi le statitische di tutti gli account iscritti a twitter; e’ infatti in grado di stilare una classifica globale di tutti i twitters users e inoltre vi può indicare la vostra posizione secondo la vostra capitale di riferimento.

Ovviamente se avete bisogno di statistiche più accurate per il vostro account twittercounter vi può fornire un’account premium, tuttavia le statistiche pubbliche sono già ricche di informazioni.

Tuttavia, i servizi più interessanti riguardano l’integrazione con i vostri siti web o blog.Il primo vi permette di creare un Tweetbutton, che visualizza quanti sono i vostri followers (in stile feedburner) mentre il secondo è Remote, un widget da inserire in genere sulla sidebar, che indica quali utenti hanno fatto accesso ultimamente al vostro sito o al vostro blog tramite twitter.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • il tweetbutton , non mi si aggiorna da solo, infatti resta con il vecchio numero di followers finche non faccio update dal sito di TC…sai qualcosa a riguardo? o conosce un altro servizio automatico come quello per feedburner?

  • falcon

    Ciao a quel che so io(purtroppo non ho avuto tempo di cercare alternative) è necessario fare il refresh dalla pagina statistiche di twittercounter.Tuttavia se non ricordo male c’erano dei tutorial che spiegavano come aggiornarlo in automatico.Controlla anche se nel account pro che twittercounter offre, ci sia menzionato qualcosa del genere…per altre info spero di spiegare qualcosa nel prossimo articolo sul mio blog!

Pinterest