Typingstats, controllare le lettere digitate



Typingstats è una utility per Mac che tiene traccia delle abitudini di battitura di un utente. Una volta installato si trova nella barra dei menu di Mac ed è pronto per tenere traccia di tutto ciò che si digita ogni volta che l’utility è aperta. I risultati che genera offrono tutto, dalla media di parole al minuto fino ai tasti con più probabilità di rompersi a causa di un uso frequente. Typingstats è disponibile al costo di 1 dollaro sul Mac App Store.

Potrebbe essere un programma utile per sapere che lettera si digita più frequentemente. Inoltre puoi anche decidere di disabilitare il monitoraggio di uno o più tasti, come ad esempio la barra spaziatrice, dato che solitamente è di gran lunga quello più utilizzato.

La cosa bella è che quando si cancella una parola o una frase, il conteggio delle lettere digitate e delle battiture al minuto, oltre che di quelle totali, è stato adeguato di conseguenza. L’eliminazione di una parola, in realtà, coinvolge più sequenze di tasti, dal momento in cui si deve andare avanti e indietro di nuovo.

Mentre Typingstats mantiene una cronologia della digitazione, non registra i tasti premuti, dunque si può essere al sicuro per quel che riguarda le password, ad esempio. Dato che l’analisi è il suo scopo primario, Typingstats offre anche anche una classifica sociale che permette di confrontare le proprie statistiche di battitura con quelli di altri utenti, solo in seguito alla registrazione di un account gratuito Typingstats.

Typingstats si rivela dunque essere un programma molto utile per chiunque voglia migliorare le sue abilità di battitura.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest