Ubuntu 10.10: Recensione



Dopo il mio articolo pubblicato giorni fa, come da titolo, vi scrivo la mia recenzione PERSONALE della nuova versione di ubuntu Maverik Meerkat.

Dopo aver installato senza problemi il sistema operativo su un mio pc desktop collegato al televisore Samsung Full HD (il quale mi creava moltissimi problemi con i driver e la visualizzazione con la versione 10.04 Lucid Lynx) riavvio il tutto e con cronometro alla mano, 10 secondi e mi avvia già la sessione Gnome: Canonical questa volta si è superata davvero!.

Senza dover fare aggiornamenti della lingua, mi metto a esplorare questa nuova versione, mettendo alla prova il sistema operativo con risultati ottimi; installo la ubuntu unity desktop (che arricchisce molto l’esperienza della navigazione), carico qualche foto su facebook con il programma Shotwell (che recensirò a breve), navigo su internet con Mozilla, chatto con Gwibber, leggo Mail con Evolution e installo molti programmi da Ubuntu Software Center, molto migliorato e con nuove funzioni.

Sostanzialmente, devo dire che il sistema è molto stabile, senza bug o crash di alcuni Software, velocissimo nelle esecuzioni dei processi e ancora più completo!

Per chi non lo sapesse, la versione del kernel è la 2.6.35-22;

Concludendo,posso solo dare un giudizio più che positivo a quest’ultima distribuzione della Canonical con un bel 10!

ENJOY UBUNTU EXPERIENCE!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!

Galleria Fotografica

ubuntu 10.10 maverik meerkat: Recenzione
  • Walter Incerti

    Ho installato senza problemi la versione per eepc(DELLInspironMini910).
    Ogni tanto si perde la nuova barra laterale delle applicazioni e le pagine Web tendono a sbordare a destra,
    Non subito ma proverò a reinstallare da zero la versione 10.10 per questo problema in quanto ho sempre scelto nell’aggiornamento di mantenere i vecchi file di configurazione che mi ha proposto (3 o 4 volte).

  • Caro Walter,
    ti consiglio di lasciarla cosi e di provare la nuova distro di ubuntu, in quanto so che la versione per netbook uscirà a breve in quanto sono iscritto a un forum e ci siamo lavorando.
    Sarà una versione che tu la installi e si configura tutto in maniera perfetta.
    Saluti!

  • Walter Incerti

    Grazie dell’informazione.
    Ho notato che è sufficiente ridimensionare la pagina web che il sito si ripresenta sempre con questa dimensione.
    Per la barra laterale basta solo trascinarla e si riposiziona.
    A parte qualche rallentamento nell’apertura di applicazioni che immagino spariranno con i vari aggiornamenti consiglio vivamente di passare a questa distribuzione.

Pinterest