Ubuntu Linux , il sistema operativo alternativo



 

20090629ubuntu1

Ubuntu Linux  non possiamo definirla come una novità , infatti basti pensare che viene distribuito da Linux da molto tempo . Tuttavia , ultimamente ha avuto un notevole successo,forse per la gaffe di Windows Vista ; pertanto moltissimi utenti hanno pensato di passare al gratuito Linux .

Scaricare Ubuntu è davvero elementare , fin troppo , basta andare sul sito ufficiale di Linux e scaricarlo . Ormai tutti noi conosciamo linux , forse non abbiamo mai avuto il coraggio di approfondirlo , perchè temevamo di incontrare un qualcosa di deludente , dato il fatto che viene distribuito gratuitamente . E’ qui che ci sbagliamo , infatti Linux è gratuito , ma ha davvero tutto .

Ecco il link per il download

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Pingback: diggita.it()

  • Paguro

    Ottimo articolo, sintetico ed essenziale.

  • io

    e’ un bel sistema,peccato che tutte le applicazioni per la gente comune,messenger,giochi on line ecc.. non funzionano o sono obsolete

  • Andreabont

    Vorrei sfatare il mito di “io”:

    uso ubuntu da un bel pò di tempo, e ti posso dire che ci sono tutti i programmi alternativi e di qualità che vuoi… se non i programmi che già usavi magari te li trovi pure in versione per linux…

    e se non ci sono… esiste wine (o anke altri progetti a pagamento, ma io resto sul gratuito XD) che ti permette di far girare il programmi di Widnows sotto Linux..

    cosa vuoi di più dalla vita??? XDXDXDXD

  • iced

    Usare Ubuntu si può, ci sono migliaia di persone che lo fanno! Come dico sempre io: Linux è pronto per il deskop, ma le persone non sono ancora pronte per Linux.

    Io dico solo: provate, è gratis. Se proprio vi trovate male, tornate indietro.

Pinterest