Ubuntu Maverick Meerkat 10.10



Canonical, la software house americana sviluppatrice della versione Linux Ubuntu, dopo la versione 10.04 Lucid Lynx si prepara a rilasciare un altra versione che sarà, a mio avviso, un lampo a ciel sereno per tutti gli utenti della comunità Ubuntu.

Non solo si presenta con una veste grafica rinnovata, ma implementa due importanti novità, quali: Boot istantaneo di 10 secondi; Ubuntu unity Desktop. Quest’ultima sarà la ciliegina sulla torta per tutti gli utilizzatori di notebook, netbook e tablet pc in quanto si avrà a disposizione una soluzione touchscreen e di facile utilizzo sui nostri terminali.

In allegato troverete un video girato dagli sviluppatori di Canonical, il quale illustra la sidebar verticale a sinistra (se ne possono creare in diverse posizioni), e le nuove funzioni di zoom, il tutto per offrire agli utenti una migliore esperienza Ubuntu.

La release ufficiale e stabile verrà rilasciata nelle prime settimane di Marzo, ma per gli utenti esperti, o per chi vuole provare la distribuzione nuova, potrà scaricarla al seguente link: Ubuntu 10.10 (Maverick Meerkat) Daily Build

Potrete scegliere la versione che meglio si identifica al vostro pc.

ENJOY THE UBUNTU EXPERIENCE!!!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest