Ubuntu portatile! ora è un’applicazione per windows

E’ nato portable ubuntu, una distro di Ubuntu molto molto particolare, è sempre Ubuntu, ma viene avviata come un’applicazione per windows, e i programmi aperti su ubuntu li vedremo sul desktop di windows.

Una soluzione ideale per coloro che vogliono semplicemente provare ubuntu o per coloro che lo vogliono usare come sistema operativo per dividere il pc “da lavoro” dal pc “da svago”, il tutto senza la “difficolta” di andare a creare partizioni per l’installazione.

portableubuntuscreenshowk7.jpg

Il peso della distribuzione si aggira intorno ai 450 MB.

Il punto di forza di questa distribuzione è la portabilità della stessa, infatti possiamo salvarla su una chiavetta usb e portarla con noi ovunque andiamo; inoltre tutte le modifiche effettuate resteranno salvati, quindi se per esempio installiamo programmi rimarranno salvati.

portableubuntuscreenshomw0.jpg

Che ne pensate? Può essere davvero utile? avete vostre esperienze a riguardo?

Commenti all'articolo (2)

  • lunedì, 6 aprile, 2009 alle 10:52

    spettacolare, dopo lo provo! :)

  • di kekkorider
    martedì, 27 ottobre, 2009 alle 17:11

    molto molto interessante

Lascia un commento

Registrati a Mondo Informatico lasciare commenti, ascrivere articoli e guadagnare da subito con il paid to write con un unico nickname e avatar. Inoltre potrai segnalare notizie, scrivere articoli e mantenere lo storico nella tua pagina personale.

Se sei già registrato effettua il Login

Ricorda i miei dati per la prossima volta
Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti