Un Calcolatore per i costi di compravendita casa



Quando si deve cambiare casa (con vendita della precedente ed acquisto della nuova) ci sono tante variabili da tenere sotto controllo.

Un paio di anni fà dovendo cambiare casa mi sono preparato un programma che tenesse presente di tutte le variabili che, inevitabilmente, devono essere tenute presente: costi, tasse, disponibilità, ecc.

Infatti per vendere ed acquistare tipicamente ci si appoggia ad una immobiliare che, ahimè, ci chiede una percentuale sulla vendita. Non solo, dobbiamo anche pagare le tasse (di registro o iva), e buon ultimo (ma non come costo) il notaio, per quei 10 minuti in cui ci legge l’atto, ti chiede svariate migliaia di Euro.

Spesso necessitiamo di accendere un mutuo sulla casa acquistata ed a volte chiudere quello sulla casa in vendita.


Poi ci sono le nostre disponibilità economiche (i contanti) ed i costi che dobbiamo sostenere nella casa acquistata: allacciamenti, volture, lavori vari nonchè i costi del necessario trasloco.

Per tenere conto di tutto ho realizzato (ed ho usato durante la mia compravendita) un calcolatore che vi rendo disponibile nel mio sito: il Calcolatore CambioCasa.

Spero possa esservi utile come lo è stato nel mio caso.

aBellina (www.abspace.it)

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Purtroppo sotto linux ubuntu, con firefox 3.1 non funziona. La pagina viene caricata solo fino a un certo punto.

Pinterest