Un miliardo di smartphone venduti nel mondo



Strategy Analytics ha pubblicato un’analisi secondo la quale, nel terzo quarto del 2012, sarebbe stato raggiunto il traguardo di 1.04 miliardi di smartphone venduti.

Il dato rappresenta un incremento rispetto al secondo quarto dell’anno quando la cifra era ferma a 959 milioni. Il tutto era iniziato, ricorda il rapporto, nel 1996 con la Nokia che lanciava il primo modello di telefonino intelligente, il Nokia Communicator.

Successivamente lo scettro di leader degli smartphone è finito nelle mani della Apple che ha saputo innovare il mercato a livello di design e funzioni. Dal rapporto, infatti, risulta che l’obiettivo raggiunto dalla diffusione mondiale degli smartphone è stato ottenuto proprio grazie al lancio degli Iphone e in particolar modo dell’ultimo modello, l’Iphone 5.

Neil Mawston, direttore esecutivo di Strategy Analytics, ha commentato i dati della ricerca sostenendo che ci sono ampi margini di crescita perché solo 1 persona su 7 è già passata a uno smartphone e ci sono da considerare anche i mercati emergenti di Cina, India e Africa. Per questo motivo il traguardo di 2 miliardi di device entro il 2015 è dietro l’angolo.

Via | CNET

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest