Un nuovo BROWSER è alle porte, e ha grandi promesse.



rockmelt
Marc Andreessen per qualcuno può non voler dire nulla, ma è colui che ha donato alla comunità internet il celebre Netscape.

Bene, a distanza di molti anni, torna prepotentemente alla ribalta con un nuovo progetto, un nuovo browser che pone aspettative enormi, come l’interazione con i contatti dei social network e tante novità. Rockmelt è il suo nome.

Andreessen, insieme ad alcuni collaboratori che pure lavorarono con lui per Netscape, sta di fatto facendo man bassa di “cervelli”, reclutando qualche genio dell’informatica da tutte le parti per garantire il successo del progetto.

Il cuore pulsante della nuova idea è la critica di Andreessen, rivolta ai browser attuali. Sostiene che non ci sia stata innovazione, che le funzioni più o meno siano rimaste sempre le stesse fin da Netscape.

Quindi possiamo davvero immaginare che le idee in testa a questo nuovo team siano tante, innovative e capaci di creare una nuova rivoluzione nel web, entrando prepotentemente in mezzo all’attuale guerra fra browser, e forse facendola finire.

Uno dei più grandi geni del web sta per assestare un colpo imparabile ai giganti della rete? Rockmelt sarà di gran lunga superiore a Firefox, Chrome, Opera, Safari ed Internet Explorer?

Staremo a vedere.

Nel frattempo, vi invito a vedere il logo del futuro browser, e a sottoscrivervi ai futuri aggiornamenti inserendo la vostra email, al seguente sito:


VAI NEL SITO DI ROCKMELT

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Chissà se introdurranno davvero “innovazioni” degne di nota…

  • Sono molto curioso di vedere cosa introdurrà questo browser…

  • logicwalker

    Certo Andreessen è un nome di primo piano e quindi ci si deve aspettare qualche cosa all’altezza.

Pinterest